Digitalizzazione del patrimonio storico-artistico

Ha preso avvio la digitalizzazione del patrimonio storico artistico della Biblioteca e Complesso monumentale dei Girolamini, realizzata grazie al progetto della Regione Campania  ArCCa – Architettura della Conoscenza Campana – Contesto tematico 2 “Via Duomo, Strada dei Musei”, di cui Scabec SpA è soggetto attuatore.

L’operazione, suddivisa per aree d’intervento, mira alla catalogazione e alla digitalizzazione di tutto il patrimonio storico artistico del neo-Istituto autonomo e confluirà nella piattaforma di ecosistema digitale regionale “Cultura Campania”, interamente fruibile online.

L’intervento costituirà anche l’occasione per un’attenta verifica delle conoscenze acquisite e per un accurato aggiornamento scientifico delle informazioni rese al pubblico.

• digitalizzazione_1
  • digitalizzazione_2