Domenica di carta – 10 ottobre 2021 (apertura straordinaria)

La Biblioteca e Complesso monumentale dei Girolamini, pur avendo parzialmente ripristinato i servizi bibliotecari in presenza, non è visitabile a causa degli estesissimi cantieri di restauro, che comprendono la Chiesa e la celeberrima Sala Vico.

Dopo l’apertura straordinaria in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2021, la Domenica di Carta (10 ottobre) offre nuovamente l’occasione per accogliere almeno un esiguo numero di visitatori. L’itinerario, breve ma molto rappresentativo, culminerà nell’esposizione di alcuni antichi volumi di argomento scientifico.

Gli accessi, con visite guidate gratuite, prevedono prenotazione con e-mail di conferma, Green Pass e uso della mascherina obbligatori.
Per le prenotazione, è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica:
bcm-gir@beniculturali.it