DOMENICA DI CARTA 2020: APERTURA STRAORDINARIA AL PUBBLICO

In occasione della giornata Domenica di carta la Biblioteca e complesso monumentale dei Girolamini organizza una apertura straordinaria del sito Domenica 11 ottobre 2020 dalle 09.30 alle 12.30.
Nel rispetto delle norme generali di sicurezza e delle misure straordinarie imposte dalla pandemia da Covid-19 sarà possibile visitare il sito in gruppi di 10 persone al massimo, accompagnate.
Le visite partiranno alle ore 09.30, alle ore 10.30 e alle ore 11.30.
La durata della visita sarà di circa 40 minuti.
Il percorso comprenderà il Chiostro piccolo, il Chiostro degli aranci, la Pinacoteca, l’ala della Sala Vico e della Sala Camino.
L’ingresso è gratuito.
Per motivi di sicurezza sanitaria, gli ingressi saranno limitati: pertanto, tutti gli interessati dovranno prenotare inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica:
bcm-gir@beniculturali.it indicando nome, cognome, numero di telefono e l’orario di partenza preferito.
Per la domenica 11 ottobre, le prenotazioni dovranno pervenire entro le ore 19.00 di venerdì 09 ottobre 2020.
Le prenotazioni si intendono accolte solo se seguite da un messaggio di conferma da parte della Biblioteca e Complesso monumentale dei Girolamini.
Si consiglia di presentarsi all’ingresso del sito 10 minuti prima del proprio turno di visita, muniti di mascherina, che andrà indossata per tutto il tempo di permanenza nel sito, e di un valido documento di riconoscimento.
I visitatori saranno sottoposti a controllo della temperatura corporea.

Si comunica che, in data 7 ottobre 2020, la disponibilità degli ingressi è esaurita.